apartmani

MANIFESTAZIONI

 

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL BAMBINO

Il Festival internazionale del bambino con tempo ѐ diventato il simbolo della città. Si svolge tradizionalmente già da cinquant’anni. Comincia nella seconda metà di giugno e dura per due settimane. Secondo me, e credo anche secondo la maggioranza dei sebenzani, questo ѐ il periodo migliore dell’anno e il festival ѐ la più bella storia mai raccontata. Spettacoli, concerti, mostre dei bambini, opere, premiere dei film, teatri dei burattini, officine artistiche, musicali, occupano in quel periodo la parte antica della città. Gorica, Medulić, Dobrić, la piazza medievale diventano in quel periodo un grande palcoscenico. Il più bello palcoscenico, quello dei bambini del tutto il mondo. A parte quel gioco meraviglioso, il festival ha anche un ruolo educativo, di sviluppare tutti i tipi della creatività dei bambini. Nel giorno dell’apertura del festival si svolge, tradizionalmente, La notte di Sebenico. Nei bar suonano i band e i DJ locali. Ѐ una notte divertente anche per gli adulti. Tutte le informazioni necessarie possono essere ottenute al banco di ricevimento del festival. I biglietti per gli spettacoli possono essere comprati alla biglietteria di HNK.

TERRANEO

Basta dire che The Telegraph l’ha inserito nella lista dei 10 migliori festival estivi rock e pop. La lista impressionante degli artisti, 3 open air stage, 2 DJ stage, officine con una particolare attenzione ai temi dell’ecologia, l’atmosfera rilassante, accogliente, la vicinanza delle spiagge, il godimento delle bellezze di Sebenico. Il festival si svolge nella metà dell’agosto, 4 km da Sebenico. Must see!!!

ŠANSONA

Proprio questa città ha dato un grande contributo alla musica croata. Da Sebenico provengono i più noti musicisti croati come Vice Vukov, Arsen Dedić, Mišo Kovač. Perciò non ѐ sorprendente che uno dei festival più significativi, come Šansona, si svolge tradizionalmente già da anni proprio a Sebenico. Il festival ѐ diviso in due serate, la serata delle composizioni vecchie e la serata delle composizioni nuove. Si svolge nella seconda metà dell’agosto, nella Piazza della Repubblica. In questo periodo nella città vengono organizzate varie mostre nelle gallerie e i concerti di musica classica e sacra.

OFF & JAZZ BLUES FESTIVAL

Cinque anni fa un gruppo di musicisti entusiasmati ha organizzato un festival veramente speciale, Off & Jazz blues festival. Gli ammiratori di questo tipo di musica erano eccitati. Però, sono sicura che anche gli altri goderanno quell’ambiente affascinante del festival che si svolge nel cuore della città antica, accanto alle mura della chiesa di San Francesco. Il festival ѐ assolutamente il rinfrescamento che non potete omettere se vi trovate a Sebenico in questo periodo. Il festival dura 3 giorni, e comincia nella metà del luglio.

THE GARDEN TISNO

Da quest’anno il famoso festival The Garden Fest verrà organizzato a un carissimo luogo Tisno, che si trova sull’isola di Murter. Sicuramente sarà un divertimento indimenticabile.

SERATE DELLE KLAPE

Ogni giovedì di luglio e agosto nella piazza Mala loža si svolgono le Serate della canzone delle klape.

GARE ISOLANE

In agosto, sulle isole dell’arcipelago si svolge una manifestazione sportiva-divertente Gare isolane. Le isole di Krapanj, Prvić Luka, Prvić Šepurine, Zlarin, Krapanj, Žirje e Jadrija competono nelle discipline come tiro alla fune ( “la reggina delle gare”), il calcio, il gioco delle carte, il gioco delle bocce e il pallanuoto. Dopo ogni gara segue una festa che dura tutta la notte.

L’ ESTATE DI ZLARIN

Ogni anno vengono organizzate diverse manifestazioni, le mostre fotografiche, la festa tradizionale Srdelada, la scuola del ciacavo, le officine artistiche, musicali per i bambini e sotto lo stesso progetto una rappresentazione finale nella piazza Leroj dove accanto ai bambini recitano anche gli adulti guidati d'attori, cantanti, pittori famosi croati.

MURTER ROCK FEST

Durante l'estate a Murter vengono organizzate varie manifestazioni. I concerti di musica classica, rock concerti, DJ party e Murter Rock Fest che si svolge nella fine del luglio in un ambiente bellissimo dell'insenatura Čigrađa. Questo festival ha ospitato gli artisti famosi come Juliette Lewis, Ian Paice, TBF, Let 3, Hladno pivo.

GARE ISOLANE

In agosto, sulle isole dell’arcipelago si svolge una manifestazione sportiva-divertente Gare isolane. Le isole di Krapanj, Prvić Luka, Prvić Šepurine, Zlarin, Krapanj, Žirje e Jadrija competono nelle discipline come tiro alla fune ( “la reggina delle gare”), il calcio, il gioco delle carte, il gioco delle bocce e il pallanuoto. Dopo ogni gara segue una festa che dura tutta la notte.

SUPERTOON, Festival Internazionale dell'Animazione

Ospitando un festival prestigioso come Supertoon, ancora una volta Sibenik ha dimostrato di essere una vera mecca di festival. Il festival si svolge nei luoghi più suggestivi del centro storico tra fine luglio e i primi di agosto. Gli ammiratori dell'animazione possono godere centinaia di proiezioni, mostre varie, laboratori d'animazione dedicati ai più piccoli, concorsi. L'atmosfera rilassante della spiaggia Banj viene riservata per i party notturni.

LA FIERA MEDIEVALE INTERNAZIONALE DI SIBENIK

La fiera si svolge a settembre nelle piazze più belle del centro storico della città in occasione della festa del patrono della città di Sibenik, San Michele. In questi giorni godrete spettacoli per i bambini, proiezioni, mostre, concerti, rappresentazioni della preparazione dei piatti antichi tipici della zona, giocolieri e burattini per le vie della città e uno spettacolo molto interessante alla Fortezza di San Nicola che simula la difesa della città dai Turchi.

SALSA BEACH SPLASH FESTIVAL

Sulle spiagge bellissime di Hotel resort Solaris, anche quest’anno nel periodo dal 14 al 20 luglio 2014., si svolge Salsa Beach Splash Festival. Questo festival, veramente unico, ogni anno attira più di mille appassionati di salsa che vengono da tutte le parti del mondo per godere giorni e notti pieni di musica e danza, l’atmosfera fantastica, laboratori guidati dai noti istruttori di salsa ed il fascino di un mare cristallino. La magia di questa danza affascinante e le bellezze della costa dalmata creano una sinergia perfetta.

REGIUS

Let 3, Rambo Amadeus, Jinxy, Six pack, Kawasaki 3P, sono soltanto alcuni di musicisti ben noti che questo festival ha ospitato. Il festival si svolge all'inizio di settembre, a Jadrija.

CROATIAN TRAVEL FESTIVAL

Alla metà di maggio la città di Sibenik diventa un centro degli ammiratori di viaggi. Nel centro storico della città vengono organizzate mostre, laboratori e racconti interessanti di viaggiatori croati più noti.

 

 

 

Offerta speciale

Apartmani Kola-Fjaka Fjaka Appartamenti Šjor, Primošten, ID:58
Primošten
distanza dal mare:
150 m
Apartmani Kola-Fjaka Fjaka Apartman Kiara, ID:222
Šibenik
distanza dal mare:
200 m
Apartmani Kola-Fjaka Fjaka Apartman LuMi, Šibenik, ID: 181
Šibenik
distanza dal mare:
500 m
Apartmani Kola-Fjaka Fjaka Appartamenti Blaće, Kaprije ID:119
Kaprije
distanza dal mare:
70 m
Apartmani Kola-Fjaka Fjaka Apartman Lana, ID:197
Šibenik
distanza dal mare:
900 m

Ultimi Proprietà

Apartmani Kola-Fjaka Fjaka Appartamenti Ivić, ID:2
Brodarica
distanza dal mare:
350 m
Apartmani Kola-Fjaka Fjaka Little Margy's home, ID:3
Kaprije
distanza dal mare:
450 m
Apartmani Kola-Fjaka Fjaka Appartamenti Vlahov, ID:4
Prvić/Šepurine
distanza dal mare:
20 m