Murter-Tisno
30 km a ovest di Sibenik si trova l’isola di Murter, uno dei luoghi più affascinanti di quest’area. L’isola ѐ collegata con la terraferma (Tisno) da un ponte mobile, che si alza ogni giorno alle 9 e alle 17, per 15 minuti. Tisno, Betina, Murter sono i veri esempi dei luoghi autoctoni, tipicamente dalmati che vi affascineranno con sue chiese (la chiesa della Madonna di Caravaggio a Tisno, la cappella di San Rocco dal ´800, la chiesa di San Michele, la chiesa della Madonna di Gradine a Murter), scalini, vicoli, case di pietra. Secondo l’opinione di molti qui troverete le più belle spiagge di quest’area. Le più note sono Cigrada, Slanica, Podvrske, Kosirina.
A Murter si trova Tic Tac, uno dei ristoranti più famosi croati. Il ristorante ѐ nascosto in una piccola via, nel centro di Murter. In un ambiente accogliente goderete le delizie come il sushi tonno, l’aragosta, il lofio con i capperi in vino, il brodetto, la zuppa di seppia, il pesce sotto sale al forno, la bistecca, il dolce di carruba. Il ristorante offre una ricca scelta di vini. Consigliamo di prenotare perché d’estate ѐ sempre affollato. Durante l’estate a Murter vengono organizzate varie manifestazioni. I concerti di musica classica, rock concerti, DJ party e Murter Rock Fest che si svolge nella fine del luglio in un ambiente bellissimo dell’insenatura Cigrada. Questo festival ha ospitato gli artisti famosi come Juliette Lewis, Ian Paice, TBF, Let 3, Hladno pivo.
Da quest’anno a Tisno verrà organizzato il famoso Garden Fest! Una cosa da non mancare! Tisno ѐ un vero esempio di un paesino autoctono, tipicamente dalmato che vi affascinerà e che farà le vostre vacanze indimenticabili. Scalini, vicoli, chiese, case di pietra, ristoranti, attrazioni turistiche, sentieri ciclistici, eventi e manifestazioni culturali ( The Garden festival), mare cristallino. Salite sulla collina di Braščica, per 214 scalini di “Karavajska ulica”, e visitate la chiesa della Madonna di Caravaggio da quale si gode una bellissima veduta su Tisno e parte dell’isola di Murter. Una volta i pellegrini percorrevano questa via in ginocchia in segno del voto alla Madonna.
Scoprite la nostra offerta - appartamenti Tisno!